Powered By Blogger

19 dicembre 2005

Natale

Sto attraversando un momento particolare, per cui ho poco tempo da dedicare al blog e agli amici. Non sempre le cose vanno come vorremmo; tuttavia è necessario affrontarle per cercare di superare i momenti critici.
La poesia seguente rispecchia il mio sentire, ma mi manca il caldo buono e le quattro capriole di  fumo….

Non ho voglia                

di tuffarmi
in un gomitolo
di strade

Ho tanta
stanchezza
sulle spalle

Lasciatemi così
come una
cosa
posata
in un
angolo
e dimenticata

Qui
non si sente
altro
che il caldo buono

Sto
con le quattro
capriole
di fumo
del focolare

              G. Ungaretti

15 commenti:

  1. e' tristissima se togli le ultime due frasi cambia senso...
    buon natale a te...e un abbraccio e
    una pacchetta sulla spalla tipo "forza ce la farai anche a superare questi momenti"
    un sorriso dolce
    ciao
    xa

    RispondiElimina
  2. ungaretti...mi piace molto
    un abbraccio signorina
    marietta

    RispondiElimina
  3. non dimentico la tua sensibilità.

    Ho navigato/
    nella quiete dei tuoi occhi/
    solitario e in silenzio/
    ...
    tra le onde del mare/
    non celarmi/
    il tuo tenero sorriso/

    Tu sola e io
    conosciamo
    il naufragare

    Ciao e un bacione di buon Natale

    RispondiElimina
  4. Dolcissima questa poesia.
    Felice Natale

    RispondiElimina
  5. utente anonimo23/12/05 11:14

    buon natale
    ripassavo per gli auguri
    xandria

    RispondiElimina
  6. ti lascio un abbraccio e un bacione.
    questa poesia è bellissima, la sua malinconia mi avvolge come una coperta di stelle.

    Blue

    RispondiElimina
  7. auguri di buone feste
    un abbraccio
    marietta

    RispondiElimina
  8. Grazie cara amica e Buon Natale anche a te

    RispondiElimina
  9. Davvero bei versi che esprimono così bene uno stato d'animo accasciato;
    ricambio con affetto i tuoi auguri,ringraziandoti per considerarmi ancora un amico.

    RispondiElimina
  10. ci saranno...
    e io sono contento di essere tornato...
    e di leggere questa poesia che adoro...

    ti abbraccio forte, che un abbraccio, per la posizione delle braccia, può ricordare capriole di fumo...

    Azi

    RispondiElimina
  11. spero che sia arrivata un po' di serenità. grazie

    RispondiElimina
  12. utente anonimo28/12/05 07:02

    mi piace qui, tornerò ;) auguri

    RispondiElimina
  13. non perdere respiri..

    love phx

    RispondiElimina
  14. Ciao... è parecchio che non entravo nel mio blog di splinder.. perchè avevo ripreso ad aggiornare quello che ho su virgilio.. ma ora ho deciso di riaprirlo .. AUGURONI .. ciao

    RispondiElimina

RICORDA : ognuno è libero di esprimere la propria opinione, ma non è libero di offendere